TEDx Reggio Emilia, Italia

Aprile 2020

Con molto piacere annunciamo la nostra partecipazione al TEDx Reggio Emilia del 18 Ottobre 2020! Giorgio Rea spiegherà come il nostro amore per l’arte abbia concentrato tutte le nostre energie verso la ricerca del miglior strumento all’avanguardia per la difesa del nostro patrimonio culturale. Save the date!

Demo Day TechItalia Lab, Londra

Aprile 2020

Il primo Demo Day virtuale! AerariumChain è stata una delle 6 startup che ha presentato il proprio progetto a oltre 60 investitori al primo Demo Day virtuale di TechItalia. Maurizio Rea ha così mostrato il nostro modello di business e le prospettive di investimento al pubblico online. 

Nuova sede nel centro di Londra

Dicembre 2019

Nasce Aerariumchain Ltd a Londra, che, ad oggi, ricopre il ruolo di capitale europea delle start-up. Il nuovo ufficio, nel cuore di Londra, sarà il punto di partenza per il mercato UK e per incontrare gli investitori londinesi. Non perderemo occasione di crescere e contribuire alla salvaguardia del nostro patrimonio culturale nel mondo.

London

Demo Day Global Start Up Program, Londra

Novembre 2019

AerariumChain è stata una delle startup che ha presentato il proprio progetto al Demo Day del GlobalStartupProgram Special Edition, un ambizioso programma fondato dal MISE, ITA London Italian Trade Agency e ITA Startup Agenzia ICE e deliberato da TechItalia.

La platea era composta da investitori, mentori e potenziali business partners. L’evento era in una location spettacolare, al 32esimo piano del CityPoint EC2. 

Museo Egizio, Torino

Novembre 2019

L’attività di scansione 3D è iniziata. Sono stati scansionati tramite fotogrammetria alcuni dei capolavori del Museo Egizio, Torino, il più antico museo al mondo dedicato alla cultura egizia dopo quello del Cairo.

Startup Global Program, Londra

Agosto – Ottobre 2019

Lo Startup Global Program è stato per AerariumChain l’occasione ideale per strutturare e concretizzare il progetto, grazie alla guida di advisor e professionisti competenti.

Ambasciata italiana, Londra

Ottobre 2019

Un importante Demo Day all’Ambasciata italiana di Londra. Il Global Startup Programme del Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con ITA – Italian Trade Agency ci ha ospitato per parlare del nostro progetto, AerariumChain.

London, UK

A2
AM1
A6-no
AM7
A1
AM6
A4
A3
A5
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

Premio Gaetano Marzotto, Trissino (VI)

Ottobre 2019

AerariumChain è stata selezionata per partecipare al Premio Gaetano Marzotto che cerca nuovi imprenditori e costruttori di futuro che siano in grado di far convivere innovazione, impresa e società. Il Premio vuole contribuire a creare una piattaforma dell’innovazione italiana e le condizioni ambientali per un cambio di paradigma, sostenendo la nascita di nuova impresa in Italia. Siamo onorati di averne fatto parte.

Trissino, IT

m7
ma1
PGM9_06
PGM9_06
PGM9_04
PGM9_Aerariumchain
PGM9_01
PGM9_02
Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image... Loading image...

JUMPSTARTER Global Pitch Competition 2019, Londra

Settembre 2019

AerariumChain è stata selezionata tra le prime 30 di 200 startup al concorso JUMPSTARTER Global Pitch Competition 2019 organizzato da Alibaba Entrepreneurs Fund e HSBC a Londra. Per la prima volta la platea era composta da un pubblico internazionale, pieno di entusiasmo e volto alla scoperta del nuovo. Un’occasione unica di crescita e di apertura verso il mercato estero.

ArtLab 2019, Milano

Giugno 2019

AerariumChain ha partecipato ad ArtLab Investment Forum, un progetto di Fondazione Fitzcarraldo. ArtLab è la piattaforma indipendente italiana dedicata all’innovazione delle politiche, dei programmi e delle pratiche culturali.

Durante l’evento Giorgio Rea e Maurizio Rea hanno spiegato come il monitoraggio di qualsiasi opera d’arte, grazie al mix di tecnologie avanzate, sarà preciso come mai prima d’ora. 

AerariumChain: innovazione digitale e patrimonio

Metodi innovativi per monitorare la nostra più grande ricchezza: il patrimonio culturale.AerariumChain, startup selezionata per l'ArtLab Investment forum, propone una soluzione accessibile e scalabile per preservare il #patrimonio culturale. Il #monitoraggio di qualsiasi opera d'arte sarà preciso come mai prima d'ora, grazie ad un mix di tecnologie avanzate.Un'intervista dei nostri volontari.#artlab19

Posted by ArtLab. Territori, cultura, innovazione on Thursday, July 4, 2019

Osservatori Digital Innovation, Milano

Maggio 2019

Maurizio Rea presenta AerariumChain alla giornata dell’Osservatorio Innovazione Digitale nei Beni e Attività culturali, durante il dibattito: “Il viaggio nella cultura è digitale: chi guida?”.

Questo convegno ha trattato i bisogni degli attori del settore della Cultura e ha messo in relazione i processi e le attività svolte per valutare l’utilizzo del digitale, sia nelle loro comunicazioni, che nei loro processi di gestione e organizzazione.

Forum PA, Roma

Maggio 2019

AerariumChain ha partecipato al Forum PA organizzato dalla FPA srl, la società di servizi e consulenza del Gruppo Digital360. Durante il Forum, che ha lo scopo di favorire l’incontro e la collaborazione tra pubblica amministrazione, imprese, mondo della ricerca e società civile, Giorgio Rea ha parlato di come anche i musei in Italia stiano affrontando la trasformazione digitale.

SEAHA Conference on Heritage Science, Oxford

Aprile 2019

AerariumChain è stata ospite ad Oxford per partecipare all’International Conference on Science and Engineering in Arts, Heritage and Archaeology (SEAHA) ospitato dall’Università di Oxford, Inghilterra. L’obiettivo di questo convegno è quello di discutere sulla ricerca scientifica di alta qualità del patrimonio culturale.

Giorgio Rea, Maurizio Rea e Daniele Bursich hanno presentato AerariumChain durante un dialogo aperto tra accademici, professionisti, imprenditori e responsabili politici di tutto il mondo. 

London, UK

Oxford
Oxford
Loading image... Loading image...

Milano Digital Week, Milano

Marzo 2019

AerariumChain ha organizzato la conferenza “Top Technologies for Cultural Heritage”, all’interno della Milano Digital Week. 

Una mattinata dove la tecnologia ha incontrato l’arte e l’archeologia per scoprire quali sono i diversi modi in cui possono camminare insieme. 
Grazie alle esperienze raccontate dai diversi esperti che vi hanno partecipato, si è delineato il quadro della situazione attuale e le nuove opportunità offerte dalla rivoluzione che stanno apportando le nuove tecnologie. 

Top Technologies for Cultural Heritage

Grazie ancora a tutti i partecipanti che con il loro prezioso contributo ci hanno spiegato come le #nuovetecnologie possono aiutarci a proteggere il nostro patrimonio culturale! Milano Digital WeekGiorgio Rea, Daniele Bursich, Riccardo Giovanelli, Davide Baesil Basile, Paola Melo, Debora Lo Conte, Maurizio Rea, Fabiano Panzironi APICE Milano SRL – L'arte di trasportare Arte

Posted by AerariumChain on Friday, March 22, 2019

Idee Vincenti, Milano

November 2018

Siamo orgogliosi di aver vinto il contest IdeeVincenti organizzato da Lottomatica insieme a Polihub per la salvaguardia e la protezione dei Beni Culturali mobili. Siamo convinti che, se l’uomo e la natura sono la minaccia, la Blockchain possa essere la soluzione.